Anno 2004

Cerca in PdD


A tutti GRAZIE e l'augurio di uno splendido 2004!

Giovanni Bernardi, 1 gennaio 2004

Pagine di Difesa è nata da una costola di GiovanniBernardi.it quando il numero di contributi di altri analisti ha cominciato a farsi significativo. Registrata come testata giornalistica alla fine di luglio 2003, ha vissuto in sordina il mese di agosto. Nel mese di settembre, con il rientro dalle vacanze di gran parte dei lettori, ha preso ad essere consultata con assiduità da molti privati e da Istituzioni italiane e non, così come ci viene documentato dal programma di analisi delle visite.

Nel mese di ottobre le visite hanno ricevuto un incremento di oltre il dieci per cento, mentre a novembre si è verificato un vero e proprio boom con un incremento delle visite rispetto a ottobre di oltre il settanta per cento. Una ragionevole analisi degli eventi portava a pensare che il fatto fosse dovuto all'effetto Nasiriyah. Per dicembre quindi ci si aspettava un sostanzioso decremento delle visite (meno 30/40 per cento), innanzitutto perché era terminato l'effetto Nasiriyah, in secondo luogo perché a dicembre - così come ad agosto - il calo delle visite è un fatto fisiologico.

Invece non è accaduto. Le visite a Pagine di Difesa hanno infatti registrato a dicembre una sostanziale tenuta rispetto al mese precedente (-1,5%). Abbiamo la presunzione di ritenere che ciò sia dovuto al fatto che chi ci ha conosciuti a novembre non ci ha abbandonati a dicembre. E questo ci fa un enorme piacere. Riteniamo che sia dovuto alla accuratezza con cui vengono presentate le analisi ai lettori da parte degli autori e sopra tutti dalle due colonne di Pagine di Difesa: Apicella e Tani.

A novembre abbiamo avuto anche due importanti riconoscimenti. Il primo è che siamo recensiti da Google News Italia; il secondo è che siamo linkati dalla prestigiosa rivista Internazionale.it. Ma naturalmente il più grande Grazie lo dobbiamo ai lettori che ci seguono e ai quali, insieme con il nostro doveroso ringraziamento, va l'augurio di uno

Splendido 2004!

FAI CLICK SU QUESTO LINK ED ESPRIMI LE TUE IDEE NEL FORUM