Anno 2004

Cerca in PdD


Comunicato di Alleanza Monarchica

1 giugno 2004

I lettori sanno che Pagine di Difesa non prende parte nelle questioni di politica interna. Riportiamo quindi il comunicato di Alleanza Monarchica per dovere di informazione.

IL 2 GIUGNO

RICORDINO gli italiani che il 2 giugno, ferma restando la rilevanza storica dell'evento che ricorda, è data che comunque rimanda a un periodo di profondissime divisioni nel paese, praticamente diviso a metà tra italiani monarchici e italiani repubblicani.

RICORDINO inoltre gli italiani che, se è stata ripristinata la festa del 2 giugno, ancora non è stata ripristinata la festa nazionale del 4 novembre, data attorno alla quale realmente sempre si sentirono uniti gli italiani di ogni credo politico, in quanto quella che sanć il completamento dell'unità nazionale con l'unione delle provincie di Trieste, Trento e Bolzano alla madre patria.

RICORDINO infine gli italiani che l'Italia non ha mai eretto a festa nazionale la data di proclamazione della propria indipendenza nazionale: quel 17 marzo 1861 che sanć la nascita di una nazione una e indivisibile.

Cosa si aspetta a sanare questo vero e proprio assurdo storico?

Franco Ceccarelli
Segretario Nazionale di Alleanza Monarchica

FAI CLICK SU QUESTO LINK ED ESPRIMI LE TUE IDEE NEL FORUM