Anno 2004

Cerca in PdD


Incontro dei ministri della Difesa italiano e tunisino

Pagine di Difesa, 23 giugno 2004

Il ministro della Difesa, Antonio Martino, ha incontrato oggi, a Palazzo Baracchini, il ministro degli Affari Esteri della Tunisia, Habib Ben Yahia, che si trova in Italia per partecipare alla quinta sessione della Grande Commissione Mista italo-tunisina.

Nel corso del colloquio, che si inquadra nella consuetudine di contatti tra i rappresentanti dei governi dei due paesi, sono stati esaminati alcuni temi dell'attualità politica internazionale, con particolare riferimento all'area mediterranea e medio-orientale e specificatamente alla situazione in Iraq.

Sono stati inoltre passati in rassegna i rapporti bilaterali nel settore della Difesa, al cui riguardo i ministri hanno espresso viva soddisfazione, sottolineando come tale collaborazione, che annualmente è oggetto di comuni riflessioni nel contesto della Commissione Militare Mista italo-tunisina, si inserisce a pieno titolo nella cooperazione tra l'Europa ed i paesi della sponda meridionale del Mediterraneo nonché nel Dialogo Mediterraneo della NATO.

Di quest'ultimo, in particolare, i due ministri hanno auspicato un ulteriore rafforzamento, anche nella prospettiva del prossimo vertice della NATO ad Istanbul.

Fonte: Difesa-SPI

FAI CLICK SU QUESTO LINK ED ESPRIMI LE TUE IDEE NEL FORUM