Anno 2004

Cerca in PdD


Nuovo capo del Corpo di amministrazione e commissariato dell'Esercito

Pagine di Difesa, 16 luglio 2004

Giovedì 15 luglio alle ore 11.00, presso la caserma Magrone di Maddaloni (Caserta), alla presenza del tenente generale Michele Corrado, Ispettore Logistico dell'Esercito, e delle massime autorità religiose, civili e militari, ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento nella carica di capo del Corpo di amministrazione e commissariato dell'Esercito tra il tenente generale Paolo Mearini, cedente, e il maggior generale Giovanni Verna.

La cerimonia è stata preceduta dalla deposizione di una corona al monumento ai caduti e dalla celebrazione della S. Messa.

Una giornata all'insegna della solennità militare che ha visto lo schieramento di un reggimento di formazione e lo sfilamento dei medaglieri, dei labari delle associazioni combattentiche e d'arma e del gonfalone della città di Maddaloni.

I tempi della cerimonia sono stati scanditi dalle note della banda della Scuola trasporti e materiali dell'Esercito. Il passaggio di consegne è avvenuto al cospetto della bandiera della Scuola di amministrazione e commissariato dell'Esercito.

Nel corso della cerimonia i volontari in ferma annuale (VFA) del 5° blocco 2004 hanno prestato giuramento di fedeltà alla Republica.

Fonte: RFC Campania

FAI CLICK SU QUESTO LINK ED ESPRIMI LE TUE IDEE NEL FORUM