Anno 2004

Cerca in PdD


Si rinnova il portale Internet della Difesa

Pagine di Difesa, 16 luglio 2004

Il 14 luglio il ministro della Difesa, Antonio Martino, ha presenziato a Roma, al Centro Alti Studi della Difesa (CASD), alla presentazione del nuovo portale Internet della Difesa.

Erano presenti anche il ministro per l'Innovazione e le Tecnologie, ingegnere Lucio Stanca, il capo di stato maggiore della Difesa, ammiraglio Giampaolo Di Paola, e le massime autorità militari.

Il nuovo portale del ministero della Difesa è in linea con gli obiettivi del governo in tema di e-governement ed è stato sviluppato nel rispetto delle indicazioni del ministero per l'Innovazione e le Tecnologie.

Realizzato in un'ottica di comunicazione interattiva, moderna ed efficace, consente di supportare adeguatamente le più moderne strategie di comunicazione e realizza l'obiettivo primario di uniformare la presenza on-line del Dicastero.

Il portale consente anche di valorizzare il patrimonio culturale delle Forze armate, dando risalto alle loro tradizioni e al materiale storico.

Inoltre migliora l'accesso alle informazioni, incrementa e rende più efficace e immediato, semplificandolo attraverso i processi di interattività, il rapporto fra i cittadini e l'istituzione.

Fonte: Ministero della Difesa

FAI CLICK SU QUESTO LINK ED ESPRIMI LE TUE IDEE NEL FORUM