Anno 2004

Cerca in PdD


Nassiriya, cambio della Guardia Nazionale portoghese

Pagine di Difesa, 16 agosto 2004

Si è tenuta nei giorni scorsi nel piazzale delle bandiere antistante il comando della Multinational Specialized Unit (MSU) la cerimonia per il cambio del contingente della Guardia Nazionale Repubblicana portoghese (GNR).

La cerimonia si è svolta alla presenza del comandante della unità MSU, colonnello Claudio D'Angelo che, dopo avere ricevuto gli onori militari da parte del contingente portoghese, ha elogiato le guardie per l'ottimo e apprezzato lavoro svolto in teatro di operazioni, in perfetta sintonia con lo spirito e i compiti dell'unità specializzata di cui hanno fatto parte e ha salutato i nuovi arrivati.

Al termine del discorso il colonnello D'angelo ha salutato personalmente e consegnato un diploma di partecipazione a tutti militare della GNR portoghese in partenza.

Alla cerimonia era presente anche il comandante del battaglione della MSU maggiore Leonardo Albanesi, che in qualità di superiore diretto della compagnia operativa portoghese si è congratulato con il comandante del contingente e con le sue guardie.

Il cambio dei militari portoghesi è stato seguito anche da una troupe della televisione di Stato portoghese, che ha ripreso le fasi salienti della cerimonia.

Fonte: Stato Maggiore Difesa

FAI CLICK SU QUESTO LINK ED ESPRIMI LE TUE IDEE NEL FORUM