Anno 2004

Cerca in PdD


Italfor Bosnia, Montecchio Maggiore chiama Knezina

Pagine di Difesa, 17 agosto 2004

Il giorno 14 agosto 2004, i militari del contingente Italfor Bosnia hanno consegnato una pompa idrica ai cittadini del villaggio di Knezina, piccola località a nord di Sokolac nel territorio della Repubblica Srpska.

L'attività è stata possibile grazie a una donazione della ditta Lowara di Montecchio Maggiore (VI) che, dopo essere stata contattata dai militari italiani del team LOT (Liaison Observation Team - team di collegamento e osservazione) che ha il compito di osservare e analizzare la realtà sociale, politica ed economica della propria area di attività, ha manifestato l'intenzione di inviare a proprie spese il materiale richiesto.

La pompa idrica (del valore di circa 1000 euro) darà la possibilità a tutti gli abitanti del villaggio di Knezina di ricevere l'acqua potabile presso le proprie abitazioni, cosa che fino a pochi mesi fa sembrava impossibile.

Il materiale donato spingerà l'acqua potabile da una sorgente, posta in fondo a una valle, a un grosso serbatoio collocato in cima alla collina che domina il villaggio. Da lì, grazie a un sistema di distribuzione idrico già esistente, l'acqua potabile potrà arrivare in tutte le abitazioni.

Fonte: Italfor Bosnia

FAI CLICK SU QUESTO LINK ED ESPRIMI LE TUE IDEE NEL FORUM