Anno 2004

Cerca in PdD


Speciale Friuli, non andiamo a mani vuote

Pagine di Difesa, 29 agosto 2004

La brigata Friuli non si presenterà a mani vuote a Nassiriya. Per iniziativa del generale Enzo Stefanini, comandante della brigata, sono state inviate una quantità di lettere ad aziende, industrie, organizzazioni, molte delle quali hanno risposto con entusiasmo all'invito di contribuire con donazioni al miglioramento delle condizioni sociali ed economiche della regione di Dhi Qar.

Già un certo numero di container sono stati riempiti con materiale il cui valore è di circa 300.000 euro. La CNH Italia Spa di Modena ha donato un trattore agricolo, mentre la Protezione Civile intercomunale della bassa Romagna (di Bagnacavallo, Ravenna) si è fatta promotrice di una iniziativa che ha raccolto mobili arredo per ufficio, attrezzature e materiale ospedaliero, materiale per impianti di irrigazione, indumenti femminile e per bambini.

Ancora ai bambini hanno pensato Champion Europe Spa (Campogalliano, Modena), Prenatal Spa (Como), Centro missionario (S.Giovanni in Persiceto), Inter Sport (Bologna), Banca Anton Veneta, Ducati Motors (Bologna) Dulcop Srl (Bologna), donando abbigliamento, giocattoli, materiale didattico, e gadget.

Fonte: Brigata Aeromobile Friuli

FAI CLICK SU QUESTO LINK ED ESPRIMI LE TUE IDEE NEL FORUM