Anno 2004

Cerca in PdD


La Marina militare al 44° Salone nautico di Genova

Pagine di Difesa, 9 ottobre 2004

La Marina militare partecipa alla 44^ edizione del Salone nautico internazionale, che si tiene a Genova dal 9 al 17 ottobre 2004, offrendo con uomini e mezzi il proprio contributo alle numerose manifestazioni previste nel corso dell'evento.

La nave idrografica Ammiraglio Magnaghi, presente a Genova dal 9 al 18 ottobre, effettuerà due uscite in mare: una il giorno 14 per accompagnare la partenza per una traversata oceanica dell'imbarcazione Spirito di Stella, un'altra il giorno 15 in favore di persone diversamente abili. Nel periodo di permanenza al Salone, la nave sarà aperta al pubblico per visite guidate a bordo.

Domenica 10 ottobre, alle 17.00, avrà luogo una esibizione del Gruppo operativo subacquei della Marina, che terminerà con una simulazione di salvataggio di un bagnante colpito da embolia. Martedì 12 ottobre, alle 11.30, verrà presentata, nell'ambito di una conferenza stampa presso le infrastrutture del Salone, la XXII edizione del Trofeo Accademia navale.

Mercoledì 13, alle 11.00, rappresentanti dell'Istituto idrografico della Marina incontreranno i giornalisti per la presentazione di un progetto di cartografia elettronica. Nei giorni 12 e 13 ottobre sarà presente a Genova la nave scuola Amerigo Vespucci, in occasione delle celebrazioni del Columbus Day.

Fonte: Stato Maggiore Marina, Roma

FAI CLICK SU QUESTO LINK ED ESPRIMI LE TUE IDEE NEL FORUM