Anno 2004

Cerca in PdD


Esercito, festa del Corpo di amministrazione e commissariato

Pagine di Difesa, 19 novembre 2004

Venerdì 19 novembre nella caserma Magrone di Maddaloni, Caserta, alla presenza del tenente generale Giulio Fraticelli, capo di stato maggiore dell'Esercito, in occasione della ricorrenza del 188° anniversario della costituzione dell'Intendenza generale di guerra dell'Esercito sabaudo, verrà celebrata la festa del Corpo di amministrazione e commissariato.

Durante la cerimonia avverrà il cambio di consegne tra il tenente generale Giovanni Verna, che lascia l'incarico di capo del Corpo, e il maggior generale Domenico Benedetti che proviene dallo stato maggiore dell'Esercito dove ha ricoperto l'incarico di capo ufficio generale del Centro di responsabilità amministrativa. La cerimonia comprenderà anche il giuramento dei volontari in ferma annuale, 8° blocco 2004.

La caserma Magrone è sede della Scuola di amministrazione e commissariato dell'Esercito ed è comandata dal brigadier generale Mario Dell'Osso. Il Corpo di amministrazione e commissariato è nato dalla fusione del Corpo di amministrazione e del Corpo di commissariato. E' stato, con il Corpo sanitario, il primo organismo militare italiano del dopoguerra ad avere delle donne ufficiali in servizio.

Fonte: Comando RFC, Napoli

FAI CLICK SU QUESTO LINK ED ESPRIMI LE TUE IDEE NEL FORUM