Anno 2004

Cerca in PdD


Presentazione del libro "Iraq e dopo" di Enrico Jacchia

Pagine di Difesa, 24 novembre 2004

Nel pomeriggio di giovedì 25 novembre 2004 a Milano, presso il salone Radetzky del circolo ufficiali di Palazzo Cusani, si terrà un incontro-dibattito sul tema "Iraq e dopo".

Nella stessa occasione il professore Enrico Jacchia presenterà il suo libro "Iraq e dopo, tre anni di politica internazionale" e introdurrà il tema per un dibattito con i partecipanti.

Il dibattito sarà preceduto dalla presentazione della missione italiana in Iraq da parte del maggior generale Giorgio Cornacchione, già comandante del contingente italiano.

Il maggior generale Roberto Montangna, comandante RFC (Reclutamento e forze di completamento) di Torino, presiederà i lavori presentando il moderatore del dibattito e autore del libro.

Enrico Jacchia è professore universitario e direttore del Centro studi strategici della Libera università degli studi sociali di Roma (Luiss), ed è stato senatore della Repubblica nella passata legislatura.

Attualmente è uno dei maggiori studiosi di relazioni internazionali e di strategia italiani. La sua attività parlamentare è stata densa di interrogazioni, relazioni e proposte di legge.

Fonte: Comando RFC Milano

FAI CLICK SU QUESTO LINK ED ESPRIMI LE TUE IDEE NEL FORUM