Fototrappola telecamera GSM da esterno

Fototrappola telecamera GSM da esterno

La telecamera GSM da esterno consente di registrare foto e video per tenere sotto controllo abitazioni, vetture o macchinari che restano per lunghi periodi all’aria aperta. E’ progettata per non essere facilmente individuabile grazie alla completa assenza di emissioni luminose ed alle misure contenute.

Dotata di 36 led ad infrarossi neri che non si notano ad occhio nudo, permette di effettuare riprese notturne oltre che diurne.

Caratteristiche tecniche

Fototrappola telecamera GSM da esternoLe dimensioni dell’oggetto sono molto piccole: 80 mm x 150 mm x 55 mm, a fronte di un peso pari a 550 gr, e viene venduto assieme ad un contenitore stagno decorato con tinta mimetica, in modo da non essere notato facilmente.

E’ integrato un sensore CMOS da 5 mega pixel che riesce a catturare immagini e video di buona qualità, che potrete scegliere di salvare o di inviare via MMS/email. Nel caso in cui vorrete visionarle in anteprima dal dispositivo, sarà possibile grazie allo schermo LCD presente da 2,0 pollici.

Per facilitare il compito di sorveglianza (di giorno ed in particolare nelle ore notturne), è presente un sensore di rilevamento PIR del calore umano ed animale, che opera fino ad una distanza di 20 m durante la notte, o fino ad una distanza di 25 m durante il giorno.

Le batterie necessarie per il funzionamento dell’oggetto sono 8 batterie di tipo AA, che garantiscono un’autonomia che varia in base all’uso che se ne fa, generalmente dai 4 ai 6 mesi.

L’obiettivo della videocamera riesce ad effettuare riprese con un’apertura angolare massima di 100 gradi.

Acquista Fototrappola telecamera GSM da esterno sul sito ufficiale

Funzionalità

Come già accennato è possibile salvare le foto o inviarle via MMS/email in modo automatico. Nel primo caso sarà sufficiente inserire una scheda SD nell’apposito slot di dimensione massima pari a 32 GB. Nel caso in cui i dati debbano essere inviati via MMS/email, dovrà essere inserita una SIM card 2G nel dispositivo.

I video registrati sono in formato AVI, mentre le immagini salvate sono in formato JPEG.

La velocità di avviamento del dispositivo è pari a 1,1 secondi, un brevissimo intervallo che intercorre tra il rilevamento del movimento e l’inizio delle registrazioni. Questo intervallo è comunque manualmente programmabile, fino a raggiungere un ritardo di 30 minuti.

Per impartire i comandi a distanza necessari a far funzionare la telecamera, è presente nella confezione anche un telecomando.

Modi d’uso

Fototrappola telecamera GSM da esterno telecomandoL’uso di questa telecamera è consigliato principalmente in luoghi esterni, ma nulla vieta che venga utilizzata anche in zone interne.

Per quanto riguarda gli esterni, ad esempio, potrebbe essere utilizzata per sorvegliare garage, macchinari, accessi alle abitazioni, cancelli e negozi.

Ma potrebbe tornare utile anche utilizzarla per controllare che non ci siano effrazioni ed accessi non autorizzati all’interno di autorimesse, stalle per animali e così via.

La confezione include

  • Fototrappola Telecamera GSM da esterno
  • Cavo di uscita TV e cavo USB
  • Cinghia per il fissaggio
  • Istruzioni multilingua (inglese – italiano)
  • Antenna Gsm

La confezione non include

  • Scheda SD e scheda SIM
  • Adattatore di corrente

Acquista Fototrappola telecamera GSM da esterno sul sito ufficiale

Potrebbe interessarti anche: