Categoria: Kit Videosorveglianza

Kit di videosorveglianza

Kit Videosorveglianza Wi-Fi front

La videosorveglianza di un ambiente residenziale o professionale è importante per garantire il controllo e la sicurezza anche nei momenti in cui nessuno si trova all’interno dell’edificio. Lasciare la casa o l’ufficio vuoti e incustoditi, è sicuramente un modo per attirare l’attenzione dei malintenzionati, mettendo a rischio oggetti personali, beni e denaro. Un sistema di sorveglianza video a distanza consente di avere sempre sotto controllo l’ambiente che si desidera monitorare con un sistema personalizzato, affidabile e di qualità. Il kit di videosorveglianza è uno strumento facile da installare e da gestire, in grado di rispondere perfettamente a differenti esigenze di sicurezza.

Kit di videosorveglianza personalizzati

I sistemi di sorveglianza video comprendono numerose soluzioni, dai più semplici ed economici, ai più complicati, sofisticati e dal costo elevato. E’ possibile anche creare un impianto di videosorveglianza utilizzando dispositivi di uso comune, ad esempio smartphone, webcam e personal computer. In ogni caso, la videosorveglianza permette di proteggere adeguatamente un locale, un appartamento o un ufficio, soprattutto nelle ore in cui all’interno non si trova nessuno. Poter controllare in remoto ciò che avviene nella propria abitazione permette anche di tutelarsi nei confronti di incendi, allagamenti e altri incidenti che potrebbero verificarsi, così come di monitorare a distanza persone anziane, disabili, bambini e animali, e intervenire immediatamente in caso di necessità. Per ottenere i migliori risultati, e avere la garanzia della qualità, si raccomanda di utilizzare un kit di videosorveglianza professionale, e di farsi assistere nella scelta da un tecnico esperto.

Come è composto un kit di videosorveglianza

Di base, un kit per la videosorveglianza di qualsiasi ambiente si compone di un certo numero di videocamere, un registratore che salva i dati su hard disk, uno o più monitor che permettono di visualizzare in tempo reale le immagini catturate dalle videocamere. Le videocamere in genere vengono montate nei punti più significativi, ingressi, davanzali, passaggi, locali in cui sono custoditi oggetti preziosi, e collegate al registratore tramite wifi o cavo. Si tratta di un sistema adatto anche ad ambienti piuttosto grandi, appartamenti costituiti da più stanze, uffici e residenze su più livelli, in modo tale da poter intervenire in caso di emergenza, e di registrare la presenza di intrusi e malintenzionati, utile come prova.

Caratteristiche dei sistemi di sorveglianza video

Le videocamere che costituiscono un kit di videosorveglianza possono essere dotate di sensore di movimento, di visore notturno, e di copertura impermeabile e inattaccabile dagli agenti atmosferici per l’installazione in esterno. Riescono a coprire zone relativamente ampie, anche di un centinaio di metri, adatte quindi a sorvegliare l’ingresso di un giardino o le entrate secondarie di una villa.

Sistemi di sorveglianza integrati

Con il kit di videosorveglianza, è possibile monitorare a distanza le immagini catturate dalle videocamere tramite connessione web, utilizzando uno smartphone. Qualora non fosse sempre possibile disporre di una connessione attiva, la soluzione è quella di implementare l’impianto con una videocamera dotata di sistema di rilevamento che, nel caso di intrusione, provvede ad inviare un sms o ad effettuare una chiamata di allarme, in modo da poter provvedere immediatamente.

Kit Videosorveglianza Wi-Fi

Kit Videosorveglianza Wi-Fi La telecamera ad infrarossi permette di sorvegliare un luogo da una qualsiasi distanza utilizzando il proprio smartphone, senza incorrere in costi aggiuntivi. Caratteristiche tecniche La telecamera …

Microtelecamera Wireless V4

Microtelecamera Wireless V4 Questa microtelecamera per la videosorveglianza, trasmette immagini e suoni tramite onde radio ad un ricevitore audio/video che deve essere entro 150/300 metri circa. Caratteristiche tecniche Il …