Microtelecamera Wireless V4

Microtelecamera Wireless V4

Questa microtelecamera per la videosorveglianza, trasmette immagini e suoni tramite onde radio ad un ricevitore audio/video che deve essere entro 150/300 metri circa.

Caratteristiche tecniche

Microtelecamera Wireless V4Il piccolo kit è formato da tre oggetti collegabili tra di loro:

La microtelecamera, le cui dimensioni sono 25mm x 25mm x 19mm, ed essendo così piccola è molto facile da nascondere in qualunque luogo si voglia. E’ munita di un obiettivo pin-hole grandangolare da 3,6 mm che permette di eseguire anche riprese ravvicinate senza perdere alcun dettaglio.

Le riprese possono essere eseguite in presenza di almeno 0,1 Lux di illuminazione.

Assieme alla telecamera è fornito un piccolissimo microfono dalle dimensioni trascurabili, così da poter munire i video di effetti sonori (se lo si ritiene necessario).

Il terzo ed ultimo elemento è un mini trasmettitore di dimensioni 21mm x 25mm avente funzione di inviare i dati al ricevitore tramite segnali radio ad una frequenza di 2400 MHz.

Le registrazioni sono completamente in bianco e nero, la telecamera utilizza un CCD Sharp da 1/3’’ (sensore ottico) di alta qualità ed è dotata di due funzioni automatiche:

 

  • Bilanciamento del bianco affinché i colori catturati dalla videocamera siano esattamente gli stessi osservati ad occhio nudo
  • Controllo automatico del guadagno per far si che le trasmissioni con il ricevitore si svolgano nel migliore dei modi, senza intoppi e distorsioni che potrebbero modificare le immagini visualizzate sul monitor

Acquista Microtelecamera Wireless V4 sul sito ufficiale

Il ricevitore e la microcamera (in versione base) devono essere ad una distanza massima di 100 metri. Se necessario, è possibile acquistare una versione migliorata, ovvero la microtelecamera LR (Long Range) la quale riesce a trasmettere il segnale fino a 300 metri all’aria aperta.

Il ricevitore raccomandato da utilizzare assieme a questa microtelecamera è il ricevitore video a 16 canali PLM-RX3.

Montaggio del kit

Il montaggio del kit è semplice ed immediato: è sufficiente collegare tra di loro i tre componenti tramite i fili in dotazione semplicemente seguendo il classico meccanismo maschio/femmina. Il microfono ambientale non deve necessariamente essere collegato all’apparato affinché la microtelecamera funzioni, quindi è possibile registrare anche video senza audio, guadagnando quei pochi millimetri di spazio che occuperebbe il microfono.

Infine il tutto deve essere collegato, tramite il cavo alimentatore, ad una presa di corrente 220v (o ad un’adeguata batteria).

Come utilizzare la microcamera

Grazie alle sue piccolissime dimensioni la microtelecamera può essere nascosta ovunque.

Potrebbe essere celata all’interno di vestiti per registrare tutto ciò che avviene intorno senza che i presenti se ne accorgano, e questo è possibile grazie all’obiettivo grandangolare che consente di avere una visuale nitida ed ampia anche se le riprese vengono effettuate verso soggetti molto vicini.

Oppure potrebbe essere nascosta dentro un qualsiasi oggetto cavo che disponga di un piccolo spazio all’interno, ad esempio in un orologio o in una presa di corrente.

Acquista Microtelecamera Wireless V4 sul sito ufficiale

Possono essere effettuate riprese attraverso un foro grande almeno un millimetro, e ciò la rende veramente molto versatile.

La confezione contiene

  • Microcamera in bianco e nero, microfono, e trasmettitore da collegare assieme
  • Obiettivo
  • Alimentatore A4S 220VAC/12DVC

Potrebbe interessarti anche: