Registratore vocale Olympus VP 10

Registratore vocale Olympus VP 10

Questo piccolo registratore elettronico è molto indicato in situazioni in cui sia necessario registrare qualcosa senza farsi notare, anche scegliendo di far partire la registrazione all’ultimo momento senza che la cosa fosse preventivata. Resta un buonissimo gadget anche in situazioni più classiche in cui si rende utile registrare qualcosa per poterlo riascoltare con calma a casa propria.

Com’è fatto

Registratore vocale Olympus VP 10Il registratore vocale Olympus, grazie alle dimensioni molto compatte (17mm x 130mm x 17mm) ed un peso ignorabile di 37,5g, si presta ad essere trasportato all’interno di piccoli spazi come le tasche della giacca, piccoli borselli, astucci e vani portaoggetti senza che venga notato da chi non ne è a conoscenza.

Munito di un piccolo display con retroilluminazione bianca e pochi tasti, il menù tramite il quale è possibile navigare all’interno del dispositivo si presenta di facile uso. Ad una estremità è presente un tappo rimovibile che copre la zona utile per la connessione USB integrata, senza bisogno di cavi.

Il design allungato, oltre che essere elegante, consente una comoda impugnatura ergonomica nel caso dovesse essere tenuto in mano durante l’utilizzo.

Acquista Registratore vocale Olympus VP 10 sul sito ufficiale

Oltre a due microfoni stereo omnidirezionali è integrato anche un piccolo altoparlante, affinché sia possibile riprodurre i suoni di sistema e riascoltare le registrazioni effettuate nel caso non si voglia collegare le cuffie (non vendute all’interno della confezione ma acquistabili separatamente) nell’apposito foro presente.

E’ sufficiente una batteria di tipo AAA per garantire al dispositivo un’autonomia di 27 ore (se la registrazione viene effettuata in formato MP3 da 128 kbps).

Caratteristiche principali

Registratore vocale Olympus VP 10 tascaE’ presente un potente filtro anti-rumore, studiato per eliminare tutti quei rumori in sottofondo che potrebbero risultare fastidiosi se venissero riprodotti assieme all’audio principale. Il filtro riesce, in totale autonomia, a riconoscere ed eliminare tutti quei rumori che non sono veri e propri suoni di ambiente ma soltanto fastidi auditivi.

Per far partire la registrazione basta premere un solo pulsante, anche nel caso il dispositivo sia spento, così da permettere un avvio veloce in casi inaspettati anche se il dispositivo è situato in una tasca.

Le attività sonore possono essere registrate in più formati a scelta: WAV, MP3 o WMA. Una volta effettuata la registrazione, questa sarà salvata sulla memoria interna da 4 GB (che consente di registrare fino a 1620 ore) e sarà possibile riascoltarla direttamente dal dispositivo o da un computer (dopo averlo collegato tramite l’USB integrata).

Situazioni di uso

Il registratore si presta bene a molti utilizzi. Può essere impiegato in situazioni nelle quali sia necessario registrare una conversazione senza che gli interlocutori lo notino, anche per una questione di sicurezza e per avere delle prove a portata di mano.

Acquista Registratore vocale Olympus VP 10 sul sito ufficiale

Oppure può essere utilizzato durante dei convegni o in ambito scolastico, avvalendosi del filtro rumori che eliminerebbe tutti i rumori disturbanti che potrebbero essere causati da oggetti e persone vicine.

E’ possibile comunque utilizzare questo oggetto anche come semplice riproduttore di file audio/musicali trasferiti dal computer in uno dei formati leggibili.

Cosa contiene la confezione

  • Registratore vocale OLYMPUS VP 10

Potrebbe interessarti anche: