Spray al peperoncino

Spray al peperoncino

Spray al peperoncino piccoloLo spray al peperoncino è un’eccellente arma di difesa che non danneggia la persona contro cui viene usata nel lungo periodo ma la stordisce, impedendole di far del male a noi o a qualcun altro. Sprunzzare il peperoncino negli occhi a una persona consente di acquisire tempo per la fuga.

Lo spray al peperoncino ha una piccantezza di 2.000.000 Scoville, unità di misura tipicamente usata per indicare appunto quanto è piccante un alimento. Questo spray anti aggressione ha un getto conico molto potente ed è attestato a norma CE.

La confezione contiene circa 20 ml di prodotto, per circa una decina di spruzzi. E’ creato e pensato per offrire alle persone un’arma per la difesa personale, da usare in caso di pericolo sia contro le persone, sia contro gli animali. Va bene sia negli ambienti chiusi sia in quelli aperti.

Acquista Spray al Peperoncino sul sito ufficiale

Come funziona lo spray al peperoncino

In pratica questo spray è caratterizzato da un’elevata piccantezza che provoca la chiusura forzata degli occhi. Impedisce alla persona di agire per circa 30 – 45 minuti e riduce anche la voglia di combattere. Si tratta comunque di un effetto transitorio e, la persona o l’animale contaminato, non ha alcun danno duraturo dal contatto con la sostanza.

Spray al peperoncino manoL’irritazione si estende al naso, la gola, e gli occhicon ovvio bruciore di mucose e pelle. Provoca anche un disorientamento. Quando entra in contatto con il viso i sintomi sono lacrimazione intensa, elevata produzione di muco, forte tosse e grande irritazione. Dopo circa 30 minuti gli effetti finiscono e non lasciano tracce.

Si tratta di un ottimo strumento di difesa personale. Perché faccia l’effetto giusto, è necessario spruzzarlo a una lontananza massima di 1 metro e mezzo. Il getto conico riesce a rendere innocua la persona davanti, presa da tutti i sintomi del contatto con il peperoncino.

Tutti questi effetti sono dati esclusivamente dall’essenza di peperoncino definita come Oleoresin Capsicum (OC). Ha una concentrazione del 10%. Il tubetto contiene 20 ml di prodotto, ha una diametro di 2.2 centimetri e 10.5 centimetri di altezza. Può essere messo tranquillamente in tasca o nella borsetta.

Sicurezza

E’ stato realizzato nella comunità europea e rispetta la legge per la salvaguardia ambientale. Si tratta infatti di un prodotto perfettamente legale e sicuro. Purtroppo la stessa cosa non si può dire di tanti altri prodotti simili presenti in mercato, venduti a prezzi bassissimi perché realizzati con dei componenti di derivazione chimica. Sono conosciuti come “aggressivi chimici” e possono lasciare danni permanenti alle persone o gli animali. E’ altamente consigliato diffidare di questi prodotti illegali venduti a prezzi tanto bassi.

Acquista Spray al Peperoncino sul sito ufficiale

Secondo il decreto di legge del 12 maggio 2011, lo spray al peperoncino non può invece essere portato in aereo. Ne è vietato l’uso a chi ha meno di 16 anni, non può essere usato dai bambini ed è da usare solo in caso di aggressione. Possiede un pratico sistema di sicurezza che ne impedisce l’uso accidentale.

Potrebbe interessarti anche: