Come migliorare la sicurezza di casa

0
513

Cercate delle soluzioni che possono rendere la casa o il vostro ufficio sicuro? Allora sapete già di cosa stiamo per parlare. I sistemi di sicurezza sono indispensabili per vivere in modo sereno e non avere il pensiero che qualcuno voglia derubarci. Ecco alcune idee per una casa sicura. Prima di cominciare vogliamo aggiungere che per una casa sicura è sempre bene far intervenire degli specialisti. Cercate tutti i prodotti che ci sono sul mercato ma non fate tutto da soli, altrimenti le scelte potrebbero portarvi a una scarsa sicurezza. A tale proposito consigliamo www.sicurpiu.com.

Sistemi di sicurezza: ecco delle soluzioni indicate

  • Porta blindata. Dovete sempre cercare un buon rapporto qualità prezzo e questo è un consiglio che vale un po’ sempre. Tuttavia quando si parla di sicurezza è sempre bene puntare più in alto possibile. Vi serve un modello studiato su misura e quindi la migliore soluzione la trovate con l’aiuto dei professionisti del settore e non voi da soli.
  • Finestre. Le finestre devono essere sicure. Molti furti avvengono per colpa della mancata sicurezza proprio da parte delle finestre. Potete acquistare delle inferriate ma neppure quelle vi garantiscono una sicurezza al 100%. ovviamente sono ottime se paragonate a chi non le possiede e a solamente delle vecchie finestre. Ci sono comunque tante idee, come quelle antisfondamento che vengono vendute ogni giorno in tutto il mondo in grandi quantità.
  • Sirena esterna. Per molti di voi può sembrare una cosa troppo banale, ma dovete sapere che non è così. Praticamente funziona come l’allarme della macchina, solo che il suono è quello di una sirena. Questi dispositivi emettono anche delle forti luci. Quindi il ladro rimarrà di sasso non appena sente il rumore della sirena esterna. La conseguenza? Ovviamente una veloce fuga!
  • Sistema nebbiogeno. Immaginate un sistema di allarme che quando è in funzione rilascia in pochi secondi un fumo così denso che neppure la nebbia più fitta che avete mai visto possa compararlo. Ecco il sistema nebbiogeno è proprio questo. Viene infatti collocato nelle case e negli uffici e serve come sistema anti malintenzionati.
  • Allarmi perimetrali. Ecco un’altra scelta su cui è facile ricadere. La soluzione è ottima, la trovate su varie fasce di prezzo ed è anche tra le più apprezzate. Il sistema antifurto perimetrale serve per difendere appunto il perimetro di una determinata area. Vengono installati nei giardini come in molte proprietà in punti esterni. Ci sono quindi dei sensori che creano un perimetro e questo viene protetto dall’allarme. Oltrepassare il perimetro significa far scattare l’allarme. Sono utilizzati anche nelle case.
  • Sistemi videosorveglianza. Anche in questo caso la scelta è ardua. Ci sono quelli senza fili, quelli con telecamere a infrarossi che ruotano di 180 gradi etc. vanno scelti in base all’abitazione e risultano spesso tra i più difficili da capire. Ovvero senza un esperto non è detto affatto che trovare la soluzione per voi.