Box doccia al posto della vasca: come si fa

0
33

Tra gli interventi più richiesti oggi al pronto intervento Idraulico Roma c’è sicuramente la trasformazione della vasca da bagno in un box doccia. Si tratta di un’operazione piuttosto semplice che inizia con le opere di demolizione della vecchia vasca da bagno incassata. Il bello di questo intervento è tenere al minimo i lavori poiché si sfruttano gli attacchi idraulici e lo scarico della vecchia vasca senza così doverli spostare.

Il nuovo piatto doccia si sistema dove prima c’era la vasca. Ovviamente, il piatto doccia è più piccolo della vasca e quindi si recuperano dei centimetri preziosi. Il pronto intervento Idraulico Roma procede con l’aggancio del soffione della doccia e infine si alzano le pareti in cristallo del box.

Nel giro di poche ore di lavoro, il bagno viene completamente rivoluzionato con un sistema che ha tanti vantaggi, come quelli elencati nei paragrafi che seguono.

Garantire il risparmio idrico

Il box doccia è quello che ci vuole per ridurre il consumo di acqua calda perché servono molti metri cubi di acqua in meno rispetto a quelli necessari per fare un bagno.

Più pratica per la vita di tutti giorni

La doccia è la soluzione più pratica per la vita di tutti i giorni poiché occorre meno tempo per lavarsi. È l’ideale anche per le famiglie numerose.

Più spazio in bagno

Come anticipato prima, il lavoro del pronto intervento Idraulico Roma per installare il box doccia aiuta a recuperare un po’ di spazio in bagno. Infatti, il box occupa meno spazio e ciò diventa fondamentale soprattutto nei bagni più piccoli e ridotti.

Più sicura per le persone anziane

La doccia è il miglior sistema perché è anche più sicuro per le persone anziane e tutti quelli che hanno ridotta capacità motoria. Entra e uscire dalla vasca è rischioso in certi casi perché mette in una posizione di equilibrio precario. Installare un nuovo box doccia assicura quindi anche maggiore sicurezza perché è più facile lavarsi senza correre rischi inutili.