Le sostanze migliori per tenere lontani gli insetti fastidiosi: quali sono

0
94

Se volete stare all’aperto senza il fastidio degli insetti, ci sono diverse sostanze del tutto naturali che possono essere di grande aiuto. Eccone alcune per voi e la vostra famiglia.

 La citronella

La citronella è uno di quei prodotti maggiormente utilizzato per tenere lontani gli insetti fastidiosi, soprattutto le temibili zanzare tigre riconoscibili dalle striature bianche presenti sul loro corpo. Il commercio trovato una quantità infinita di prodotti a base di citronella come candele davvero molto utili. Provate anche l’olio essenziale e la pianta stessa per un’azione completa anti insetto.

Il geranio

I gerani sono tra i fiori più utilizzati in assoluto per decorare alcuni i giardini, ma in pochi sanno essere molto efficace contro gli insetti infestanti. Per questa ragione, è altamente consigliabile utilizzare prodotti a base di geranio come le candele ma anche gli incensi che riescono a tenere a distanza tutti quegli insetti che non volete in casa vostra.

Inoltre, i fiori di geranio sono in grado di attirare insetti benevoli come le api e altri evitando l’avvicinarsi di tutti quegli insetti da sopprimere.

La menta

Usate le foglie di menta non solo per condire così piatti e preparare tisane, ma anche contro gli insetti infestanti. Non importa quale tipologia di menta sia poiché sono tutte efficaci contro gli insetti infestanti che vogliono introdursi in casa. Piantare in giardino, sul terrazzo, sul balcone o anche solamente sul davanzale una pianta di menta piperita, mentuccia, menta romana o simile, È sempre una buona idea antico insetto.

Le foglie di menta sono anche utili come rimedio post puntura: basta strofinare una sulla zona lesionata per avere immediato sollievo.

L’alloro

Ecco un’altra di quelle piante aromatiche perfette per allontanare gli insetti fastidiosi: l’alloro. È particolarmente efficace una volta secca all’interno di credenze, pensili e ante della cucina per tenere lontane le fastidiosissime e invadenti falene del cibo che puntualmente in estate prolificano nelle dispense di casa.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.disinfestazionemilano.info