Marketing digitale con Google Partner

Se sei un professionista del marketing digitale, non puoi lasciarti sfuggire la grande opportunità messa a disposizione da Google. Si tratta di Google Partner e si rivolge direttamente alle agenzie pubblicitarie che gestiscono un account Google Ads (il programma pubblicitario online di Google che aiuta a pubblicizzarsi in modo preciso e far arrivare l’annuncio agli utenti realmente interessati, attività pubblicitarie che vengono eseguite subito dopo aver completato la fase di realizzazione siti web). Come funziona Google Partner e come si può ottenere il badge di attestazione? Un’agenzia può ottenere il badge Google Partner o Premier Google Partner se vengono soddisfatte alcune condizioni: innanzitutto, alcuni dipendenti della web agency devono aver avuto modo di dimostrare di saper mettere in campo grandi competenze e dimestichezza con il programma Google Ads.

Questo avviene solo dopo il superamento di un test che viene opportunamente rilasciato a chi ne fa richiesta e, di conseguenza, dopo aver ottenuto i certificati Academy for Ads collegati. Ma cosa dimostra l’ottenimento del badge Google Partner? Si tratta di un conseguimento molto prestigioso per un’agenzia, in quanto dimostra che quella azienda ha non solo raggiunto gli obiettivi di spesa indicati dal programma Google Ads, ma ha anche esaltato le entrate dei clienti e quelle della propria azienda. Oltre questo, l’agenzia ha aumentato in modo significativo il numero dei propri clienti. Ma non finisce qui. Google Partner offre ai propri affiliati un’altra grande opportunità: quella di poter accedere a interessanti aree di specializzazione, volte ad aumentare ulteriormente le competenze dell’agenzia e dei suoi dipendenti e offrire quindi ai clienti una ulteriore solidità in ambito operativo. Tutti i partner che hanno soddisfatto i requisiti sopra descritti infatti, hanno accesso ad una serie di specializzazioni in aree ben precise, avendo quindi la possibilità di ampliare la propria esperienza e dare risalto alla web agency – un importante biglietto da visita da presentare ai nuovi clienti -.

L’ottenimento del badge Google Partner inoltre, significa per le aziende la possibilità di accedere a tanti eventi e corsi di formazione messi a disposizione da Google. L’obiettivo è quello di aiutare le agenzie più meritevoli a crescere ulteriormente e consolidare la propria esperienza nell’ambito del marketing online che, ad oggi, rappresenta la forma più efficace di veicolazione di prodotti e servizi messa a disposizione dalla Rete. I Google Partners inoltre, hanno l’opportunità di accedere a tutta una serie di offerte promozionali messe a disposizione dal programma Google Ads, da poter sfruttare per meglio indirizzare le campagne online per vecchi ed eventuali nuovi clienti. Puoi rivolgerti ad un Google Partner anche per accedere ad eventuali altri servizi di marketing e sviluppo web, quali la realizzazione siti dinamici, sviluppo software gestionali, gestione canali social.