Scatoloni per i traslochi: come procurarteli a costo zero

0
641

Quando sei alle prese con l’organizzazione di trasloco di sicuro hai bisogno di più contenitori per imballare tutte le tue cose che vanno portate in casa nuova. In ogni trasloco sono necessari scatoloni di cartone e ci sono diversi modi per procurarli a costo zero così tieni basso il budget già risicato per il tuo trasloco.

Al supermercato

Trovi tutti gli scatoloni che ti servono al supermercato. È facile che come si sistemino gli scatoloni vuoti verso le casse per riporre gli acquisti fatti. Prendi tutti gli scatoloni che ti sembrano adatti, facendo attenzione alle dimensioni. Non è il caso di prendere scatoloni troppo grandi perché poi diventano pesanti e ingombranti. Se non trovi alle casse gli scatoloni che ti servono, chiedi la collaborazione di un commesso. La raccolta della carta di supermercati è sempre piena zeppa di scatoloni che prima contenevano i prodotti sistemati sugli scaffali.

Gli acquisti on-line

Se sei solito acquistare direttamente on-line, tieni da parte lo scatolone della consegna in vista del tuo imminente trasloco. Puoi chiedere anche una mano ad amici e conoscenti che acquistano on-line più spesso di te e quindi ricevono la merce imballata in pratici scatoloni di cartone, riutilizzabile proprio nel tuo trasloco. Inizia a mettere via scatoloni anche mesi prima della data dell’effettivo trasloco così puoi iniziare le operazioni subito senza arrivare con l’acqua alla gola.

 Il negozio di fiducia

Qualsiasi negozio che frequenti riceve la merce in pratici scatoloni che poi vengono gettati via nella raccolta della carta.  Recati in un negozio che frequenti di solito e chiedi al commesso, preferibilmente di tua conoscenza o comunque di una certa confidenza, si può tenete da parte alcuni scatoloni di medie dimensioni il tuo trasloco non appena arriva la nuova merce per il negozio. In tale modo avrai il materiale per l’imballaggio senza spendere nemmeno un euro. Organizzare un trasloco low cost è possibile e anche più facile di quanto si possa pensare.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.mistertraslochi.it