Gli stili di arredo più belli tra cui scegliere per la tua ristrutturazione edilizia

0
69

Quando sei in procinto the ristrutturare il tuo appartamento, tieni presente che ci sono diversi Stephen ti prendo tra cui scegliere quello che preferisci. Per scegliere bene, è importante sapere quali sono le caratteristiche distintive di ognuno di essi non sbagli e non crei una accozzaglia di oggetti senza senso.

Lo stile industrial

Negli ultimi periodi anche tu avrai assistito il successo dello stile industriale. Prende ispirazione Dalle fabbriche riconvertite in abitazioni. Caratteristiche essenziali sono gli spazi aperti come un open space e mix di materiali come mattoni a vista, pavimenti in legno o in cemento, sedute in pelle e mobili con una parte in vetro. È uno stile eclettico con mobili rigorosi ispirati a quelli per l’ufficio.

Il modernariato

Per la ristrutturazione appartamento a Milano puoi anche pensare di ricorrere al modernariato. Si tratta di una soluzione di grande effetto che utilizza arredi di design realizzati tra il 1930 e 1990. Si tratta di vintage retrò ma utilizzare mobili che sembrano delle opere d’arte perché hanno forme particolari E anche materiali insoliti che li rendono moderni anche oggi. Per questo tipo di arredo informati bene e studia con attenzione l’insieme.

L’urban jungle

Se sei alla ricerca di un angolo di verde in città, perché non lo realizzi in casa tua? Ti basta scegliere un arredamento in stile urban jungle. Come fa intuire il termine, si tratta di realizzare una giungla urbana. Il focus è sulle piante e sugli arbusti che diventano alla stregua di soprammobili e decorazioni. Per quanto riguarda gli arredi, c’è maggiore libertà preferendo comunque soluzioni semplici e preferibilmente in materiali naturali.

Il boho chic

Quando senti parlare di arredamento boho chic, sappi che si tratta della naturale evoluzione dello stile hippie nato intorno agli anni 70. È sicuramente uno stile eclettico, non è adatto a te se ami il rigore e l’ordine. Di nuovo, c’è un mix di diversi elementi come l’etnico, richiami ai cowboy, alla natura e anche al New Mexico. Una nota importante è la presenza di colori sgargianti.