Metro a Roma: ancora ko le stazioni centrali e non solo

0
143

La situazione della metro a Roma è disastrosa per colpa della chiusura di moltissime fermate, soprattutto quelle centrali come Spagna, Repubblica e. I disagi per i romani sono all’ordine del giorno e pare non ci sia un lieto fine per la situazione. In una grande città come Roma il delta della metro È molto problematico, soprattutto su quali si aggiunge situazione penosa dei mezzi trasporto di terra, come i tram che sono vecchi e pericolanti. L’assenza di manutenzione potrebbe essere una delle possibili cause di frequenti incendi dei tram.

L’unico sfogo per i poveri malcapitati sono i social dove le battute sulla drammatica situazione dei trasporti pubblici sono davvero esilaranti; della serie l’unica cosa da fare per riderci su.

I disservizi della linea della metro già l’estate scorsa con ritardi e scale mobili bloccate o addirittura cedute. Tutti ricorderanno la comitiva di turisti inghiottita dalle scale mobili in una stazione centrale.

Non va di certo meglio nelle stazioni periferiche che sono completamente abbandonate a loro stesse senza alcun tipo di manutenzione e controllo. Insomma, Roma è impossibile fare affidamento sui trasporti pubblici per andare al lavoro o semplicemente spostarsi in città.

Per fortuna, esistono delle soluzioni che romani hanno trovato per muoversi in città e recarsi dove serve. Moltissimi se la fanno a piedi o in bicicletta, mezzo che sta diventando molto usato di questi tempi.

L’automobile privata non è un’alternativa considerata molto alta ma il motorino o lo o scooter invece sì si destreggia meglio nel traffico caotico della capitale romana.

Il taxi si difende ancora bene ma molti si lamentano del costo molto alto per fare pochi kilometri. Le automobili a chiamata con l’app dello smartphone hanno visto un grande aumento.

Un’alternativa che si è presentata all’orizzonte è il noleggio con conducente che mette a disposizione un’automobile Full optional con autista privato che conosce perfettamente I percorsi migliore per arrivare a destinazione nel più breve tempo possibile

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.nccromatop.it