Quando diventa necessario contattare il servizio di disinfestazione

0
316

La presenza di insetti infestanti non riguarda solo chi abita in una zona circondata dalla campagna o chi possiede un giardino. Anche un piccolo appartamento, un ufficio o una mansarda possono essere infestati da diverse specie di insetti, parassiti, pulci o topi, oppure può accadere di trovarsi un nido di vespe in solaio o sul terrazzo.

 

Un altro luogo dove spesso si annidano insetti e parassiti sono le cucine, sia di casa che di ristoranti, mense e gastronomie, in quanto la presenza delle sostanze alimentari provoca lo sviluppo notevole e incontrollato degli infestanti.

 

È importante tenere conto che le colonie di insetti e animali infestanti si sviluppano molto rapidamente e in maniera esponenziale, nel momento in cui si avvistano gli animaletti in casa, significa che è già presente un nido e che la colonia raggiungerà presto dimensioni incontrollabili. È quindi importante agire subito, poiché una casa infestata in maniera consistente può compromettere la salute delle persone e richiedere un intervento più prolungato e invasivo.

 

Ricorrere al servizio di disinfestazione offerto da www.disinfestazione-roma.info è la soluzione migliore per privati e aziende che vogliano liberarsi rapidamente e definitivamente di insetti infestanti, in maniera efficace e senza rischi.

 

In genere la disinfestazione ha una durata di qualche ora e permette di ripristinare rapidamente l’abitabilità di una casa o di un ufficio in tutta sicurezza e tranquillità.

 

Perché gli insetti infestanti sono da considerarsi un pericolo

 

Scarafaggi, blatte, formiche, mosche, zecche e altro sono pericolosi essenzialmente per due ragioni. Prima di tutto, possono compromettere il comfort abitativo, disturbare le persone e, anche se, come è il caso degli scarafaggi, non pungono né aggrediscono l’uomo, diffondono facilmente patologie contagiose in quanto si cibano di rifiuti.

 

Inoltre, la capacità di alcune specie di proliferare in maniera esponenziale, comporta il rischio di avere la casa infestata al punto da non essere più abitabile, compromettendo soprattutto gli ambienti in cui sono presenti sostanze alimentari, le cucine, le dispense, le cantine e così via.

 

I prodotti per uso domestico, quali possono essere spray e trappole, sono efficaci solo quando l’infestazione riguarda la presenza di pochi esemplari.